Aree di attività

Lo Studio Salvagni offre ai Clienti una scelta di servizi legali diversificata, a seconda della richiesta della Clientela, consulenza legale “classica”; assistenza nell’ambito del contenzioso civile e del processo penale in ogni stato e grado del procedimento.

cassazione_res

L’Avv. Claudio Salvagni di fronte al Palazzo di Giustizia di Roma, sede della Corte Suprema di Cassazione,

A seconda della materia e della specificità, il Cliente verrà indirizzato ad uno specifico collaboratore, che seguirà, sotto la guida, costante e presente dell’Avvocato Salvagni, tutta la fase processuale e, o, stragiudiziale, per rispondere in modo efficace e puntuale alle Sue esigenze, in base alla complessità o alla particolarità del caso trattato, con massima serietà e indiscussa professionalità nell’esame della controversia nelle sue molteplici sfaccettature.

Lo Studio si avvale, inoltre, di quotati consulenti tecnici.

L’avvocato Claudio Salvagni vanta una specifica competenza in tema di reati economici e finanziari e ha maturato una lunga esperienza nell’assistenza e nella consulenza a favore di società italiane per la tutela dei marchi e brevetti, pubblicando anche dei testi, come “Marchi, brevetti e know-how. Proprietà industriale ed intellettuale. Guida teorico-pratica”, convinto che proteggere le opere dell’ingegno o il segreto di certi processi produttivi significa tutelare il patrimonio aziendale e la propria clientela.

Lo Studio fornisce in particolare assistenza extragiudiziale, in particolare per quello che importa la gestione delle procedure amministrative per la registrazione dei marchi, brevetti, disegni e modelli di utilità presso le competenti autorità e la redazione di contratti di settore, quali licenze, merchandising, franchising e distribuzione.

Lo Studio Salvagni ha una lunga esperienza nel contenzioso penale, presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione.

Lo Studio annovera diversi collaboratori, tra i quali la Dott.ssa Petra Salvagni, laureata in giurisprudenza con pieni voti e lode, accanto al padre per la sua formazione professionale, diversi avvocati ed una rete di domiciliatari presso tutte le sedi giudiziarie nazionali, per patrocinare nelle varie sedi giudiziarie di tutto il territorio nazionale.

Lo Studio Salvagni vanta anche una solida esperienza in tutti i settori specialistici del diritto penale, occupandosi di difesa di fiducia per qualsiasi tipologia di reato sino alla giurisdizione Superiore, patrocinio per non abbienti, giustizia minorile, esecuzione penale, sorveglianza.

Particolare attenzione si pone ai reati finanziari, bancari, societari, fallimentari e tributari, nonché per i delitti contro la pubblica amministrazione.

Lo Studio si è occupato, altresì, con successo, del salvataggio di aziende a partecipazione pubblica.

Tutti i settori dell’ambito civile sono trattati dallo Studio, anche se la quotidianità porta ad una maggior frequenza di intervento nell’ambito della responsabilità civile, del diritto di famiglia, separazione e divorzio, dei contratti e obbligazioni, arbitrato e conciliazione, assicurazioni, circolazione stradale, risarcimento danni, responsabilità medica, procedure concorsuali e fallimentari.

I commenti sono chiusi